Blog
10
06
2024

Saggi 2024

SAGGI 2024

“RITMI VERDI  Eco-coreografie per il domani”

Il Civico Teatro Toselli di Cuneo anche quest’anno ospiterà i due attesissimi spettacoli di fine anno accademico della rinomata scuola cuneese Danzicherie Danza Non Solo Danza.

I due spettacoli, completamente diversi l’uno dall’altro dato l’elevato numero di allievi ed insegnanti coinvolti, si svolgeranno nelle serate di GIOVEDI’ 20 GIUGNO e VENERDI’ 21 GIUGNO

Per entrambi l’orario di inizio è previsto per le 20,45.

Il titolo degli spettacoli di quest’anno sarà “RITMI VERDI  Eco-coreografie per il domani” e protagonista sarà come sempre la Danza in tutte le sue forme.

 

IL DOMANI E’ OGGI. IL FUTURO E’ ADESSO. 

Nascondere lo sporco sotto al tappeto non è mai una buona idea, anche il cambiamento impone dei doveri.

Uno stile di vita virtuoso è ormai improcrastinabile, urgente, inevitabile.

L’arte e la Danza, come la Natura, sono creazione, germogliazione continua. Sopravvivono modificandosi, evolvendosi in continuazione, generando il nuovo da ciò che è stato.

I giovani ed entusiasti allievi di Danzicherie riempiranno di energia e passione il Civico Teatro Toselli di Cuneo e porteranno in scena tanta tanta danza.

 

CREDITI:

Direttore artistico: Alessio Viel

Coreografie: Nicole Berti, Claudio Boano, Roberta Dell’aquila, Manuela Fonti, Enzo Mileto, Rebecca Perri, Valentina Recenti, Massimo Rosano

 
Per scoprire quale chiave di lettura hanno voluto trovare per sviluppare questo importante tema i coreografi di Danzicherie non perdetevi il doppio appuntamento del 20 e 21 giugno, sarà anche l’occasione per assistere dal vivo a tutte quelle coreografie che durante l’anno hanno riscosso successo e vinto premi in giro per l’Italia e l’Europa in concorsi, contest e rassegne coreografiche.

Finalmente anche il pubblico di Cuneo avrà così l’occasione per vederle dal vivo sul palco del teatro cittadino e potrà applaudire questi giovani talenti che con tanto impegno e passione portano in alto il nome di Cuneo in giro per i più importanti concorsi internazionali.

L’importante è che siate già in possesso dei biglietti per assistere a questi due attesissimi spettacoli, perchè il teatro è andato SOLD OUT in soli 2 giorni di prevendita! Un risultato incredibile in entrambe le serate che ci ha riempito di orgoglio, grazie a tutti per la fiducia!

autore: Alessio Viel

Commenti
0

Rispondi