Blog
17
05
2022

Saggi 2022

Il Civico Teatro Toselli di Cuneo finalmente tornerà ad ospitare i due spettacoli di fine anno accademico della rinomata scuola cuneese Danzicherie Danza Non Solo Danza.

I due spettacoli, completamente diversi l’uno dall’altro dato l’elevato numero di allievi ed insegnanti coinvolti, si svolgeranno nelle serate di GIOVEDI’ 16 GIUGNO e VENERDI’ 17 GIUGNO

Per entrambi l’orario di inizio è previsto per le 20,30.

Il titolo degli spettacoli di quest’anno sarà “O.T.R. Omaggio Tributo Riconoscimento” e protagonista sarà come sempre la Danza in tutte le sue forme.

 

Cosa si saranno inventati i geniali insegnanti di Danzicherie per sviluppare questo stuzzicante tema? A CHI oppure A CHE COSA vorranno dedicare un riconoscimento?

Forse ad un’ artista di fama internazionale del mondo della musica o dell’arte? O magari ad un regista o a un attore di cinema? Uno sportivo? Un poeta? Un supereroe? O perchè no ad un personaggio inventato ma ormai conosciuto e amato da tutti. Uomini e donne forti, che hanno lasciato un segno.

Coreografi che hanno fatto la storia della danza, insegnanti e ballerini che si sono fatti conoscere a livello mondiale e che sono passati dalla nostra scuola e quindi da Cuneo, balletti classici di repertorio rivisitati per l’occasione.

Potremmo tributare una standing ovation ad un romanzo, ad una canzone, ad un film che ci piace tanto oppure potremmo rendere omaggio ad un certo periodo della nostra vita che ci ha reso più forti e generosi oppure ad un singolo evento che magari si svolge dall’altra parte del mondo.

Eh già! Il mondo! Chissà se LUI se lo merita un omaggio di questi tempi…sicuramente il BELLO esiste ancora, basta saperlo cogliere.

Per scoprire tutti questi omaggi, tributi, riconoscimenti non perdetevi il doppio appuntamento del 16 e 17 giugno, sarà anche l’occasione per assistere dal vivo a tutte quelle coreografie che durante l’anno hanno riscosso successo e vinto premi in giro per l’Italia e l’Europa in concorsi, contest e rassegne coreografiche.

Finalmente anche il pubblico di Cuneo avrà così l’occasione per vederle dal vivo sul palco del teatro cittadino e potrà applaudire questi giovani talenti che con tanto impegno e passione portano in alto il nome di Cuneo in giro per i più importanti concorsi internazionali.

La prevendita biglietti si terrà UNICAMENTE presso la sede della scuola in via cascina colombaro 36 a Cuneo, dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 20,00 ed avrà inizio LUNEDI’ 30 MAGGIO E TERMINERA’ MARTEDI’ 14 GIUGNO.

 

Prezzi:

-Palchi centrali, Poltronissime, Posti centrali: 17€

-Palchi laterali e gallerie: 14€

autore: Alessio Viel

Commenti
0

Rispondi