Figlio d’arte, muove i primi passi nell’ambito delle arti orientali fin da piccolissimo; apprendendo il Kung-fu tradizionale dai genitori/maestri PIno Montalbano e Clelia Cau.
Fin dalla tenera età raggiunge ottimi obbiettivi in campo agonistico; conquistando il titolo di Campione Regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta e Campione Nazionale per molti anni.
Nel frattempo continua la sua formazione all’interno dell’A.S.D. Orientarti acquisendo prima il titolo di Assistente Istruttore ed infine, quello di Istruttore: specializzandosi nell’insegnamento del Kung-Fu ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 18 anni.
Nel 2012 la sua attenzione si sposta verso l’india e inizia ad intraprendere un percorso individuale di ricerca e studio che lo portano a conoscere la tradizione dell’ Ashtanga Yoga.
Spinto dalla passione sempre più intensa e dal desiderio di incontrare un maestro dal quale apprendere, nel 2013 conosce Francesco Milito, insegnante qualificato AYRI (Ashtanga Yoga Research Institute) e fondatore di Ashtanga Yoga Piedmont.
Tutt’ora continua il suo percorso di studi sotto la sua attenta guida.
Nell’autunno del 2014, con il consenso del maestro, inizia l’attività di insegnamento dell’Ashtanga Yoga nel Cuneese.
Partecipa a seminari e ritiri guidati dal Maestro Lino Miele.