Red Fryk Hey
  • Home
  • Trainer
  • Red Fryk Hey

Red Fryk Hey

Hip Hop
Red Fryk Hey nasce nella provincia di Cuneo.
Ama l’hip hop come danza, musica e come cultura e cerca di esprimere questa grande passione sia con il lavoro coreografico che con il freestyle.
Energia,stile, tecnica,umiltà,passione,impegno,fame di sapere,allenamento costante e determinazione sono per lei gli ingredienti necessari per raggiungere il proprio obbiettivo.
Inizia ad avvicinarsi e ad appassionarsi all’hip hop in tenera età, come autodidatta.
Nel frattempo scopre anche la passione per il canto, che però non ha mai approfondito attraverso lo studio, ma sempre e solo come “passione nascosta”, utilizzata talvolta durante alcuni spettacoli.
A 13 anni comincia a frequentare lezioni di danza classica, moderna e contemporanea, non essendo presenti nel suo paese scuole aventi corsi di danza hip hop, continuando a praticare comunque e sempre quest’ ultimo come autodidatta.
Nell’età adolescenziale si appassiona sempre di più all’hip hop, non solo più a livello di danza, ma anche culturalmente, trovando così la voglia di conoscere sempre di più questo grande mondo e, iniziando a spostarsi dal proprio paese, riesce finalmente ad approfondire ciò che fino a quel momento era stato solo “farina del suo sacco”. Nel 2007 si cimenta anche nella dancehall ma solamente fino al 2010.
Nel 2009 si avvicina al breaking, praticandolo fino al 2011.
Nel 2006 inizia ad insegnare presso alcune palestre e scuole di danza, ovviamente aggiornandosi in varie città italiane,tramite stages e master class con i più importanti esponenti dell’ hip hop , nazionali ed internazionali. Continua tutt’ora a studiare e praticare anche le danze accademiche per ampliare la sua conoscenza.
ALCUNE ESPERIENZE:
– Nel 2006 ballerina durante la cerimonia di apertura delle olimpiadi “Torino 2006”
– Dal 2013 parte del corpo di ballo nel musical su Michael Jackson ”Michael” che si è aggiudicato 3 primi posti e un secondo posto al concorso nazionale per musical al Teatro Nuovo di Milano nel Maggio 2014
– Ballerina nel videoclip di Musteeno ft. Ghemon “ Symbiosis”
– Coreografa degli spettacoli : “ Insomnia”  “Disneynzando “  “Behind the mask”  “Parole sconnesse”
– Fonda il gruppo hip hop “Los k-llejeroz”, del quale è coreografa e ballerina
 tra i vari podi ricordiamo: terzo posto “A.O.D battle“ 2014 Lione (FR) , vincitori “Kill the beat” 2015  Napoli, vincitori “Pisa all battle” 2016, vincitori “Soul move” 2016
– Coreografa anche delle crew Deep red,Red souls e Red storm che ottengono numerosi risultati.
– Vincitrice di numerose competizioni a livello nazionale ed internazionale (vedi premi e riconoscimenti) dal 2009 ad ora.