Nicole Berti
  • Home
  • Trainer
  • Nicole Berti

Nicole

Berti

Classica, Contemporanea, Moderna

Nicole Berti fa parte del corpo insegnanti di Danzicherie dal 2002, tenendo i corsi di danza classica, moderna e contemporanea dedicati a bambini, ragazzi e adulti.

Si forma presso il Centro di Danza Internazionale Rosella Hightower di Cannes, studiando danza classica con gli insegnanti: Rosella Hightower, James Urbain, Patricia Carey, Claudie Winzer, Arlette Castagnier, Hacène Bahiri; danza contemporanea con: Monet Robier, Inga Sterner, Joelle Donati, Stephanie White; danza modern jazz con: Monika Saez e danza terapia con: Cristophe Duveau.

Si diploma nell’anno 2000 conseguendo il Baccalaureat Technologique Option Danse.

Durante gli anni di insegnamento perfeziona i suoi studi attraverso stages, workshop e corsi settimanali con Giulio Cantello, Deborah Miano, Cristina Amodio (danza classica) e Angela Placanica, Roberto Sartori (danza contemporanea).

Nel 2010 prende parte allo spettacolo “Alkimie” (regia di Franca Aimone) presso le Fonderia Napoleonica Eugenia di Milano; nel 2011 cura le coreografie per lo spettacolo teatrale “Sogni e Delitti” di Claudio Mazzenga.

Negli ultimi anni ottiene numerosi premi nei più importanti concorsi di danza nazionali ed internazionali in qualità di coreografa, tra i quali il “Rieti danza festival”, il “Concorso Internazionale di danza Città di Spoleto”, “Expression” di Firenze, “Weekend in Palcoscenico” di Pinerolo, e molti altri, dimostrando così l’alto valore tecnico del suo insegnamento e un’attitudine naturale alla coreografia.