
IDENTITA’ ARTISTICHE – DNA DANCE PROJECT
EVENTO IDENTITA’ URBANE 2025
SABATO 15 MARZO ___ LAVANDERIE A VAPORE ____ TORINO
IDENTITA’ ARTISTICHE
COMPAGNIE IN SCENA
Direzione artistica: Serena Colotti, Marco D’avenia, Claudio D’ambrosio
DNA DANCE PROJECT /
E’ all’interno delle sale della prestigiosa scuola cuneese Danzicherie Danza Non Solo Danza che nel dicembre 2022 vede la luce questa giovane e performante compagnia di danza contemporanea che coniuga attività laboratoriale, floorwork, musica elettronica e capacità di improvvisazione sotto la guida di Alessio Viel e Nicole Berti.
La compagnia è dedita alla ricerca artistica, all’esplorazione degli orizzonti della danza nella sua totalità e più in particolare della danza contemporanea, alla sperimentazione in commistioni interdisciplinari con altre forme d’arte e con altre forme di espressione artistica.
La compagnia sviluppa un lavoro di ricerca drammaturgica, emozionale e coreografica attraverso la destrutturazione di musiche, corpi e sensazioni vissute dagli stessi interpreti della compagnia che re-interpretano situazioni reali e riconoscibili, in evoluzione emozionale o ricavate dal contesto socio-culturale che li circonda.
Il repertorio della compagnia è ricco e variegato e l’eclettico gruppo di danzatori, dall’eccellente tecnica e dalla spiccata fisicità, caratterizza l’intenso linguaggio espressivo della compagnia e l’originale cifra coreografica propria di Nicole Berti.
progetto Alessio Viel
coreografie Nicole Berti
interpreti: Arianna Arnaudo, Yuexuan Castellino, Giulia Dutto, Pietro Giraudo, Alice Parola, Rebecca Perri, Stefano Piantino, Marta Terranova
#CARAITALIA