Propedeutica
  • Home
  • Classes
  • Propedeutica

Propedeutica

60

minuti

Insegnanti:

Far avvicinare al mondo coreutico i bimbi di 3, 4 e 5 anni potrebbe sembrare una cosa facile, ma non è assolutamente così. La scuola giusta, l’insegnante giusto, sono aspetti fondamentali per chi si avvicina per la prima volta al mondo della danza ed è indispensabile farlo nella maniera e nei tempi giusti, senza farsi prendere dalla frenesia e dalle voglie dei vostri bimbi.

L’Area Propedeutica di Danzicherie è uno dei fiori all’occhiello della scuola e per quanto concerne il settore accademico si suddivide in due differenti percorsi: Giocodanza (per bambini di 3 e 4 anni) e Avvio alla danza (per bambini di 5 anni). Per quanto concerne invece l’area street il corso di GiocoHipHop è rivolto a tutti i bimbi dai 3 ai 5 anni compiuti.

All’interno delle lezioni i bimbi sono coinvolti in un’esperienza volta a sviluppare le potenzialità fisiche e musicali attraverso un’attività dal carattere ludico-espressivo, in questo modo si cerca di avvicinare i piccoli ballerini al mondo della danza e della musica utilizzando un metodo consono alla loro età.

Inoltre durante l’ultimo trimestre di Avvio alla danza i bimbi iniziano ad approcciarsi al mondo dello studio vero e proprio attraverso una serie di esercizi didattici più impegnativi.