Ciò che accomuna tutte le danze caraibiche è il fatto che questi sono balli molto semplici, fatti di continui ancheggi che sottolineano il motivo musicale, adatti ad essere danzati anche in discoteca. E forse proprio per questo godono di grande popolarità ma alla base del loro successo c’è un’altra caratteristica: SALSA e BACHATA mescolano, in modo allegro, ritmo, vivacità e sensualità.
In particolare, la SALSA è uno stile musicale relativamente giovane. Nasce a Cuba tra la fine del 1800 e gli inizio del ‘900.
Nel corso degli anni si sono sviluppati vari stili di salsa, i più importanti dei quali sono la salsa cubana e la salsa portoricana. Sebbene questi due stili di ballo abbiano in comune lo stesso ritmo e la stessa musica, sono in realtà assai differenti.
Nei corsi di gruppo si studia lo stile di Salsa Portoricano, per il Cubano invece Mauro è disponibile per lezioni private o di coppia.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok